Le pagine della TUA vita

 



Le pagine della TUA vita
Di Raffaella Iannaccone, edito il 24 maggio 2020

“Ho mille SOGNI nel cassetto, sopra tutti quello di SCRIVERE un libro…”
In questo libro trovi esattamente quello che ti serve: un “viaggio” semplice, efficace e concreto, da fare in 4 settimane, per portare alla luce la tua meravigliosa AUTOBIOGRAFIA, che ti contraddistingue. Trasformerai l’idea astratta di un LIBRO a copia reale e concreta da tenere in mano e SFOGLIARE. Gli scopi sono due: fare un eccezionale e profondo CAMMINO d’introspezione interiore (visto che è quello che accade!) e AIUTARE gli altri, attraverso la propria esperienza di vita. Ecco le 4 tappe che intraprenderai: “Pensa”, è un periodo contemplativo volto a far emergere il tuo trascorso, con un percorso di crescita personale. Con “Scrivi”, esprimi tutto te stesso, dai spazio alla tua totale creatività di scrittore. “Correggi”, dai forma e vita al tuo libro, anche grazie anche al Template che ho riservato per te: uno schema in Word con la sequenza esatta di cosa inserire, a prova di qualunque futuro autore. Ora, “Decidi”, valutando tutte le opzioni che hai a disposizione, per diffondere te stesso e il tuo libro nel mondo. Anche se non hai mai scritto una parola prima di oggi, potrai creare realmente il TUO libro con la storia della TUA vita.
Raffaella Iannaccone nasce a Napoli nel 1979. Dopo aver cambiato molteplici lavori ed aver sperimentato tante diverse attività nel corso della propria vita, due anni fa ha incontrato sulla sua strada il mondo della SCRITTURA. È stato un amore “casuale”, scoperto con il classico colpo di fulmine e sbocciato in una vera e propria PASSIONE. Diplomata nel 2018 all'Accademia Numero1 di Giacomo Bruno, da allora in appena 24 mesi ha scritto 13 libri come Ghostwriter. Il suo ultimo lavoro editoriale, “Le Pagine della TUA Vita” è il quinto Bestseller della propria carriera. La benzina le viene data dai feedback favorevoli e comprovati che i suoi lettori le mandano continuamente. Sognatrice poliedrica, sperimentatrice, curiosa oltre modo, Raffaella è una donna a cui piace scoprire cose nuove, divertirsi e imparare. Con un’instancabile sete di sapere, vive con l’ambizione di provare più esperienze possibili. È anche una divoratrice di libri (ne ha letti oltre 1.000!), di corsi online e dal vivo ed è riuscita, attraverso la propria tenacia, a trasformare l’amore per la scrittura nel suo lavoro, che le permette di viaggiare ed esplorare il mondo, la sua più grande ambizione. Unendo le competenze acquisite e i diversi test sul campo, Raffaella è riuscita ad incanalare tutto il suo sapere in un metodo che le permette di ideare, creare e scrivere libri, soprattutto manualistica, in pochissimo tempo. AIUTARE gli altri è la sua missione: per questo ha voluto condividere un’ennesima esperienza, attraverso quest’opera.

La particolarità di questo libro è il fatto di essere un manuale. La struttura è molto evidente e la lettura si basa anche su quella ma è poi ben spiegato ogni singolo capitolo.

La lettura di questo libro la consiglio a chi effettivamente ha il sogno nel cassetto di voler scrivere non solo la propria autobiografia ma un qualsiasi testo. Lo schema proposto dall'autrice può essere applicato a qualsiasi libro ed è molto utile per chi è alle prime armi; inoltre negli ultimi due paragrafi viene spiegato bene come scrivere per poterlo divulgare e i differenti metodi che esistono per la pubblicazione (self publishing, agenzia letteraria e casa editrice). Sinceramente mi ha ispirato molto e credo che lo rileggerò quando arriverà anche per me il momento di produrre. Per concludere, consiglio agli aspiranti autori di tenerlo in casa e di utilizzarlo come guida soprattutto quando si approcciano per la prima volta alla stesura di un libro.

Commenti