Confessioni

 




Confessioni
Di Andrea Ferraro, edito da Eros Cultura il 24 marzo 2022

Confessioni a due voci. Inizia Piero partendo da quando, ragazzo, scopre di preferire i maschi alle femmine, ma è pigro, lo sarà per tutta la vita, non sa dire no e accetta tutto ciò che gli capita, passivo, ma soddisfatto del ruolo di maschio posseduto. Con un salto temporale, si inserisce la dolce Carmela, fa le pulizie nella farmacia di Piero, riceve un serrato e gradito corteggiamento da Piero, che non è del tutto omosessuale, e inizia un’altra storia di sesso, tra reciproche confessioni di esperienze e fantasie erotiche. Scoprirete una bella coppia, vi farà eccitare, perché tutti dovrebbero fare sesso come loro, con passione e libertà. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

Andrea Ferraro nasce in un paese del sud, si diploma al classico e frequenta lingue all’università, apprende lo spagnolo, ma non riesce a laurearsi. Allo studio preferisce il divertimento, che consiste nell’uscire con gli amici, leggere, ascoltare musica, frequentare le ragazze e sognare di scrivere un romanzo giallo. Poi scopre che gli riesce più facile cimentarsi con il genere erotico e decide di pubblicare Confessioni, il suo romanzo d’esordio.

La particolarità di questo libro sta nella narrazione. Si alternano i momenti presenti ai ricordi passati del protagonista maschile.

Consiglio questo libro agli amanti del genere. La storia è carina e il lessico è scorrevole. La cosa molto bella è l'evoluzione del personaggio maschile; dapprima, nei suoi ricordi da diciottenne, si scopre omosessuale passivo, timido ed accondiscendente. Poi, a causa di una serie di eventi, diventa bisessuale attivo e deciso con il gentil sesso. Interessante anche la narrazione nella narrazione, cioè i ricordi del protagonista che si contrappongono alla realtà attuale. Un libro in cui i tabù non esistono ed i personaggi parlano a ruota libera delle esperienze passate ed avanzano richieste senza pudore.

Commenti