Disguidi

DISGUIDI




Aldo Viano, classe 1957, diplomato interprete-traduttore, vive a Sanremo ed è ormai in pensione dopo una lunga carriera nel mondo degli alberghi di lusso, di cui venti come quadro superiore all’Hotel de Paris di Monte-Carlo. In gioventù ha collaborato con alcune riviste letterarie, sia italiane che francesi, realtà giurassiche ormai estinte senza lasciare fossili. Ha pubblicato il suo primo libro, basato sulla sua esperienza professionale, "Cronache dal Grand Hotel", con la casa editrice Leucotea e distribuito da Libro Co. (6 luglio 2020). Ha pubblicato una silloge poetica dal titolo “Disguidi” con Controluna Edizioni, distribuzione via Messaggerie (10 marzo 2022). La sua seconda opera di narrativa, il romanzo esistenziale “Confessare” uscirà prossimamente per quelli di Echos Edizioni.

Il suo libro "Disguidi", riporta la seguente introduzione:

Disguido, dallo spagnolo descuido, trascurataggine. Questa è una collezione di passi falsi, che negli anni hanno insidiato la scontata narrazione offertami dalla vita. Dove avrei dovuto puntare se non verso l'eresia di parole che non si capiscono? La poesia una feroce resa dei conti con se stessi, quindi con il mondo. Sbagliare allora l'ultima astuzia per procurarsi una mappa, utile a ritrovarsi.

Questo libro di poesie si trova già su Amazon mentre il suo ultimo romanzo "Confessare" uscirà prossimamente per la Echos Edizioni. 

Commenti