Presentazione Manuela Chiarottino

 LA LIBRERIA DELLE STORIE RIMASTE


Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. 
Tra le sue pubblicazioni si annoverano: Napoleone (CTL Editore) The ghostwriter (Dri Editore), Un matrimonio a scadenza (Dri Editore), La stessa rabbia negli occhi (Barkov), Tesoro d'Irlanda (More Stories), La nostra isola (Triskell), Fiori di loto (Buendia Books), romanzo di narrativa patrocinato dalla Fondazione Molinette e a sostegno del progetto Donne per le donne, La bambina che annusava i libri (More Stories), La custode della seta (Buendia Books), A nudo (Self), Sex toys e mucho amor (Self), Tutti i colori di Byron (Buendia Books), vincitore del concorso “Barbera chi legge”, Il gioco dei desideri (Amarganta), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta), Maga per caso (Le Mezzane), Un amore a cinque stelle (Triskell), vincitore del concorso “Fiori di acciaio”, Cuori al galoppo (Rizzoli), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli) e molti altri.
 
Il suo libro "La libreria delle storie rimaste", edito dalla Casa Editrice "More Stories" il 28 Marzo 2022, riporta la seguente sinossi:

Da Londra a Bibery, un paesino di poche anime immerso nelle campagne inglesi. Amabel non avrebbe mai pensato di finire proprio lì, a lavorare in una vecchia libreria… con tanto che i libri a lei proprio non piacciono, o meglio… le fanno molta paura. Ma Emily, la proprietaria della “Libreria delle storie rimaste”, è una cara vecchietta, dopotutto, che passa il tempo a sfornare biscotti e coccolare la sua banda di gatti. E Amabel non ha alternative, se non quella di adeguarsi alle bizzarrie della padrona della libreria e dei suoi concittadini; tra cui l’affascinante Albert, il veterinario dagli occhi blu che sembra tanto determinato a vincere le ritrosie di Amabel e farle smettere una volta per tutte di portare vestiti costosi e tacchi alti.
Tra Amabel e Albert sono scintille dal primo incontro, ma sarà proprio lui, vedovo con due figli, a insegnarle a sorridere delle piccole cose e farle accantonare le abitudini un po’ snob della vecchia Londra.
Ma Amabel può davvero vivere a Bibery? Immersa nei libri e in un posto che sembra sempre sull’orlo della bancarotta? Senza contare quelle strane cose che sembrano succedere di notte nella libreria e che le fanno intendere che ci sia più di un mistero da svelare…
In un caleidoscopio di personaggi divertenti e stravaganti, tra biscotti pronti a cambiare sapore a seconda di chi li mangia, torte, libri, gatti e sorrisi prende vita una storia che profuma di amore e magia. 

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro (si trova su Amazon)!

Commenti