Presentazione Matteo Casali

 IL CANTO DELL'INFERNO

Matteo Casali (Italia, 1994) è un artista nel campo delle arti visive, lavora con pittura e segni ma sperimenta fotografia e video. Nelle sue opere pittoriche Casali cerca la sintesi segno-macchia e la rapidità di esecuzione per cogliere l'immediatezza e la poesia del momento, sia esso di un paesaggio o di un ritratto. La ricerca sulla perdita di identità che un luogo o un corpo subisce e sulla rinnovata verità che trovano in un nuovo equilibrio, sia pittorico che digitale, è alla base dello studio di Casali. Affascinato dalle nuove tecnologie, studia nuovi metodi per collaborare, lavorare ed esporre a distanza. Dopo essersi diplomato all'Accademia di Belle Arti di Venezia, ha studiato con il prof. Luca Reffo in Atelier 12, collabora dal 2020 con Magazzeno Art Gallery di Ravenna e con FMB Art Gallery di Roma; dal 2021 con GArt Gallery di Pescara e RVB Arts di Roma. Inoltre, dal 2021 è curatore di NOTSpace, una sala espositiva virtuale. Attualmente lavora e studia a Venezia.

Il suo libro "Il canto dell'inferno" pubblicato a febbraio 2022, riporta la seguente sinossi:

Filippo dovrà affrontare un viaggio spirituale per scoprire cosa di cela dietro a dei fatti misteriosi, in una Venezia del 1576 messa sotto scacco dalla peste. Un racconto fantastico che distorce fatti realmente accaduti per cucire attorno ad essi una trama che vede un giovane sacerdote peccatore alle prese con una guerra tra l'Inquisizione e la stregoneria veneziana.

Se vi ha incuriosito leggete la recensione che uscirà prossimamente e leggete il libro sul sito dell'autore: Matteo Casali

Commenti