Presentazione Michela Gallo

 L'INCOMPRESO

Salve sono Michela Gallo ho 36 anni, ho un'invalidità e nel mio libro parlo di questo. Della difficoltà che c'è nell'essere un malato mentale e cercare comunque la normalità. Cos'è la normalità? Cos'è la follia? Chi è sano? Chi è malato? e provare solo ad avere un dubbio è una cosa straordinaria! 

Il suo libro "L'incompreso", edito in febbraio 2022, è così composto:

Il libro è diviso in tre capitoli: "The word of Psycho" (poesie), "Per la società dei sani" (prosa) e "La cura" (dialoghi inventati con un amico immaginario per gestire le crisi, dediche e ancora poesie). La prima parte del libro è dedicata all'amore omosessuale e non, alla famiglia, alla libertà e vi sono delle poesie scritte nei vari anni della comunità psichiatrica. "L'incompreso" vuole essere un urlo per la prima parte di dolore che va sempre più scemando annusando la guarigione; da qui il titolo del secondo paragrafo "La Cura". Quest'ultimo capitolo e "Per la società dei sani", sono più centrati sull'argomento della malattia. Borderline? Parola tanto usata quanto poco conosciuta. Il titolo della terza parte "Per la società dei sani" vuole essere ironico perché si riferisce a quella fetta di società che si crede normale ma in realtà non lo è. Che poi la definizione di normalità è relativa. Precedentemente usciti in maniera singola, questi capitoli sono oggi racchiusi in un unico volume dal titolo "L'incompreso"

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro (scrivete direttamente all'autrice su messenger Michela Gallo)!

Commenti