Presentazione Giulio Brisolese

 CALCIO, ESAMI, AMICI E QUALCHE AMORE: L'UNIVERSITA' E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

Giulio Brisolese è nato a Siracusa nel 1975. Laureato in Architettura, vive e lavora come architetto a Milano. E' co-autore della raccolta di racconti "Dentro una bolla - Adolescenza". Sogna ancora di fare il calciatore.

Il suo libro "Calcio, esami, amici e qualche amore: l'università è una cosa meravigliosa", edito a marzo 2021, riporta la seguente sinossi:

Uno studente universitario fuorisede e i suoi amici. Una generazione di aspiranti architetti che cerca di crescere tra distrazioni e difficoltà della vita. Brizzo e gli altri ragazzi disegnano ancora con matite e squadrette ma stanno per essere travolti dalla galoppante tecnologia. C'è la lira e poi c'è l'euro ma per i protagonisti cambia poco, perché in tasca non hanno un soldo. Nel Sud Italia a cavallo tra la fine di un secolo e l'inizio di un millennio, si intrecciano scherzi, divertimento, drammi, esaltazione, amarezza, amori impossibili e una sola fede: la squadra di calcetto. E nell'aria si respira il profumo dell'amicizia fraterna.

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro (si trova su Amazon)!

Commenti