L'incredibile scomparsa della bambina senza nome

L'INCREDIBILE SCOMPARSA DELLA BAMBINA SENZA NOME

L'incredibile scomparsa della bambina senza nome
Di Mirco Fiorani, edito da Pluriversum, il 16 maggio 2022.

Una bambina scompare nel mistero, ma nessuno vuole occuparsene. Solo un uomo decide di occuparsene: un venditore di abbonamenti alla Pay Tv. Dopo la risoluzione di un caso di duplice omicidio, ritorna Il Follo e la sua squadra di consulenti per ritrovare la minore. Ma non solo: un acerrimo nemico ritorna, per mettere in discussione la sua posizione lavorativa, mentre procede la sua storia d’amore con la sua ex fidanzata Laura. Colpi di scena, situazioni incredibili e un’aspetta alleata ci accompagneranno in questa nuova indagine.

Mirco Fiorani, nato a Reggio Emilia 17 agosto 1984. Ex dirigente Sportivo di Wrestling, Ex Presentatore Radiofonico e Televisivo, amante della Caffeina. Ha un figlio e vuole fargli vedere che, se si lotta per ogni sfida si può vincere. Ha scritto La morte ti chiama due volte.

Consiglio di leggere questo libro a chi cerca un giallo leggero. La storia è carina ed il linguaggio è scorrevole. I personaggi sono ben caratterizzati ed il lettore entra subito all'interno della narrazione. Mi aspettavo un finale un po' diverso ma essendo il secondo libro di una serie, sicuramente le cose rimaste in sospeso verranno spiegate nei prossimi volumi. La cosa che mi è piaciuta di più all'interno della narrazione, è stato il fatto che il protagonista ha portato avanti un'indagine su una bambina ROM  di cui tutti se ne fregavano. L'importanza che viene data alla ricerca di una persona (o meglio bambina) appartenente ad una classe sociale disagiata, per me è stato l'elemento chiave della storia. Concludo sottolineando che i proventi derivanti dalla vendita del libro, verranno devoluti all'associazione "GILS" lotta per la sclerodermia.

Commenti