Presentazione Barbara Moncada

IO HO PAURA

Barbara Moncada, nata a Catania il 05/12/1980 e residente a Siracusa. Sono cresciuta in una famiglia serena con degli splendidi genitori. Ultima di tre figli, ho un fratello ed una sorella. Nonostante abbia lavorato per più di venti anni solo ed esclusivamente con i numeri, nutro da sempre un coinvolgimento per la lettura. Scopro in un momento di transizione della mia vita, una passione per la scrittura e decido di proporre ad un potenziale pubblico di lettori ciò che sono riuscita a tirar fuori dalla mia mente e dal mio cuore. Non mi sono mai sposata e non ho avuto figli. Attualmente vivo una profonda storia d'amore che ha parecchio ispirato il mio racconto.

Il suo libro "Io ho paura", edito il 15 giugno 2022, riporta la seguente trama:

Tormentato percorso emozionale, psichico, interiore della protagonista, Blanca. Una giovane donna di 35 anni, vive la sua vita senza alcun entusiasmo, in balia di malumori, tristezze e paure alimentate dai suoi disturbi psichici. Dedica anima e corpo al lavoro, per non avere troppo tempo libero a disposizione per pensare e star male. Nessun giorno inizia per lei con uno stimolo od un pensiero positivo. Il racconto si evolve in un breve lasso di tempo, durante il quale Blanca si ritrova a vivere tantissime emozioni per lei totalmente sconosciute, scaturite da un susseguirsi di accadimenti. Primo tra gli eventi, un infausto mistero. Da lì, la pallina inizia a scorrere sul piano inclinato senza potersi arrestare. Incontra Manuel, un uomo bello e misterioso, che entra prepotentemente nella sua vita e che le insegna ad amare ad ogni costo, aldilà di ogni ostacolo, pregiudizio, razionalità. Blanca scopre man mano lati oscuri della sua persona e della sua vita.

Perchè ho scritto questo libro?
Ho scritto questo racconto perché mi sentivo un po' Anna, colei che all'esordio del racconto decide di iniziare a scrivere per dare un senso a qualche istante delle sue giornate. Ho iniziato per istinto, per necessità di mettere nero su bianco ciò che direttamente o indirettamente mi apparteneva, sfiorava, scuoteva. Ho iniziato per istinto, ma ho continuato per passione fino a quel momento inconsapevole. Sarei felice di sapere che anche una sola persona possa riconoscersi in Blanca.

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova su Amazon!

Commenti