Presentazione Giuseppe Storti

 IL TEMPO FERMO. ANATOMIA DI UN INCONTRO

Giuseppe Storti, giurista di professione, Dirigente Consiglio regionale della Campania per 21 anni, Avvocato abilitato, Specialista in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione, Specialista in Analisi Partecipata della Qualità nei Servizi Socio-Sanitari, Master Universitario di II Livello in "Organizzazione e Direzione delle Amministrazioni Pubbliche" Università degli studi di Napoli "Parthenope" Facoltà di Giurisprudenza; Master Universitario di II livello in Economia Contabilità e Finanza degli Enti Territoriali- Università degli studi di Napoli "Federico II" Facoltà di Giurisprudenza; Conciliatore e Mediatore professionale-Università Parthenope Napoli- Cultore della Materia cattedra di Politiche Urbane e Territoriali prof. Guglielmo Trupiano - Università degli studi di Napoli Federico II -Centro interdipartimentale di ricerca. Giornalista per passione. Iscritto all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti della Campania dal 1982. Pratica con il “Mattino di Napoli”, per il quale è stato collaboratore per decenni. Direttore del settimanale “Casoria due” per otto anni, nonché di tanti altri periodici locali e regionali. Vasta e qualificata esperienza in materia di comunicazione istituzionale. Fondatore del “Giornale di Casoria” nel 2010. Appassionato e cultore di storia locale. Cura diverse pagine social dedicate alla storia della sua città natale: Casoria ed un blog(giusto1960.wixsite.com/website). Nel mese di Febbraio 2021 ha pubblicato per Guida Editore il libro “IL TEMPO FERMO”. Ama la lettura: “Chi è analfabeta a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni. C’era quando Abele uccise Caino, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito…. perché la lettura è un’immortalità all’indietro.” Umberto Eco.

Il suo libro "Il tempo fermo. Anatomia di un incontro", edito da "Guida", il 10 febbraio 2021, riporta la seguente trama:

In un giorno qualunque di una vita sospesa, accade qualcosa di nuovo. Eppure la strada percorsa è sempre la stessa. Carlo è un abitudinario cronico. Nelle sue orecchie ronzano le parole della mamma: non cambiare mai la strada vecchia per la nuova. Sua madre è per lui un'ombra interna che lo guida sempre. Eppure in un giorno qualunque di una vita sospesa in un tempo fermo, ecco l'incedere improvviso del destino posarsi su di lui. Assorto nei suoi pensieri, sente una voce. Alza gli occhi, gira la testa e vede lei. E allora un uragano di emozioni gli attraversa l'animo. E tutto cambia!

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova in tutte le librerie fisiche e virtuali e su Amazon!

Commenti