L'ora del diavolo

 L'ORA DEL DIAVOLO

L'ora del diavolo
Di Cinnie Maybe e Natascia Luchetti, edito da Delrai Edizioni il 26 luglio 2022

Una serie di omicidi efferati sconvolge Roma in pieno autunno. A morire sono quasi tutti giovani attori appartenenti a un’agenzia di talenti, dove ogni iscritto sembra avere qualcosa da nascondere. Il più misterioso di tutti è Lucifero De Angelis, un uomo affascinante e dal grande talento recitativo, ma dal carattere pieno di ombre. I suoi atteggiamenti sono appena tollerabili e sfidano la pazienza di Cordelia Monteleoni, l’ispettore che dovrà avere a che fare con lui per via dei sospetti che ricadono sulla sua testa. Lucifero, infatti, è quello che più di chiunque altro avrebbe un movente per i brutali omicidi. L’ora del diavolo sta per scoccare e Cordelia non riesce a resistere. Come Eva, cede alla tentazione di assaggiare il frutto proibito della passione e del desiderio. Ed è la sua posizione a correre dei rischi, perché Lucifero non ha paura del peccato e si compiace della sua rinnovata fama dopo le accuse. La verità si svela presto agli occhi della poliziotta: l’amore e la morte possono essere due facce della stessa medaglia.

Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un'azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. E' riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l'ha fatta conoscere a migliaia di lettori.

Natascia Luchetti è nata a Osimo nel 1988. Cresce poco distante da lì, in una famiglia amante del genere horror che l'ha influenzata enormemente facendola appassionare alla lettura. All'età di sei anni conosce Dracula di Stoker ed è subito colpo di fulmine, fino a quando Coppola non fa esplodere in lei l'amore eterno per questa figura controversa. Il gotico fa parte della sua essenza; le tenebre in contrasto con la luce l'hanno sempre portata a voler sondare le sfumature dell'umanità e della mostruosità. La passione per il Medioevo e per il mistero ha poi fatto nascere in lei il bisogno di trasformare i suoi scritti da romanzi a vere e proprie leggende in sui il sogno si mescola all'incubo, in cui i confini tra bene e male si assottigliano e si perdono nella complessità del creato.

Consiglio questo libro non solo agli amanti dei romance ma anche a quelli dei gialli. Il lessico è scorrevole e la trama è intrigante. La storia prende il lettore da subito: gli omicidi che si susseguono, il modo brutale che utilizza l'assassino per mietere le sue vittime, lo schema ripetitivo come se fosse la firma del killer e il fatto che tutto sembra ricondurre a Lucifero, re dell'inferno, porta il pubblico a non staccarsi dal libro. Se poi aggiungiamo il fatto che la detective a cui è stato affidato il caso, Cordelia Monteleoni, si innamora perdutamente del suo sospettato numero 1, la trama diventa ancora più interessante! Come finirà la storia? La detective sarà costretta a scegliere tra la professione (e la purezza d'animo) e l'amore (e di conseguenza la dannazione)? O un colpo di scena ribalterà il finale del libro? non vi resta che leggerlo per scoprirlo! Credo sia uno dei pochi libri che rileggerò molto volentieri.

Commenti