Presentazione Aldo Viano

 CONFESSARE

Aldo Viano, classe 1957, diplomato interprete-traduttore, vive a Sanremo ed è ormai in pensione dopo una lunga carriera nel mondo degli alberghi di lusso, di cui venti come quadro superiore all'Hotel de Paris di Monte-Carlo. In gioventù ha collaborato con alcune riviste letterarie, sia italiane che francesi, realtà giurassiche ormai estinte senza aver lasciato fossili. Ha pubblicato il suo primo libro, basato sulla sua esperienza professionale, Cronache dal Grand Hotel, con la casa editrice Leucoteca e distribuito da Libro Co. Il romanzo esistenziale Confessare è la sua seconda opera.

Il suo libro "Confessare", edito da Echos Edizioni il 13 maggio 2022, riporta la seguente trama:

Un giovane sacerdote riceve la confessione di uno sconosciuto che si autoaccusa dell'omicidio di uno spacciatore. C'è un peccato più grande che togliere la vita ad un essere umano? Forse quello di rinnegare la propria. Confessare è oltrepassare un confine oltre il quale si è nudi di fronte al giudizio, umano o divino che sia, ma è anche un cammino impervio, che confonde dubbio e verità. In una cittadina cresciuta troppo in fretta s'incrociano le storie di un prete che dubita della sua fede, di una famiglia in crisi, di notabili locali arroccati nel loro perbenismo, di pusher extracomunitari e di amanti un po' puttane. Tormentati dai loro segreti, Mario e Biagio si rincorreranno l'un l'altro in questo scenario provinciale, inseguendo il senso delle loro vite. Le loro mutue confessioni finali li condurranno fuori dalla palude dell'ambiguità?

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova sul sito della Echos Edizioni e su Amazon!

Commenti