Le cronache di Giada. La piana dei Magius

 LE CRONACHE DI GIADA
LA PIANA DEI MAGIUS

Le cronache di Giada. La piana dei Magius
Di Elisa Cavezzan, edito da Argentovivo Edizioni in dicembre 2020

Dopo essersi lasciata alle spalle i paesaggi selvatici dell'Altopiano, Giada raggiunge la seconda tappa del suo avventuroso viaggio: la piana dei Magius. Gli abitanti di questo nuovo territorio sono completamente diversi dai draghi con cui la ragazza è cresciuta. Essi, infatti, sono solitari, misteriosi e concentrati unicamente sullo studio delle arti magiche. Per questi motivi la ragazza fatica ad integrarsi nel borgo. Tra pressioni psicologiche, sentinelle potenti e orgogliose, prove sempre più complesse, pericoli e ritorni oscuri, Giada dovrò dare prova di tutta la determinazione e di tutto il coraggio di cui dispone per riuscire a perseguire il destino che il Creatore ha scelto per lei. 

Elisa Cavezzan, classe 1990, vive nel trevigiano con il marito Michele ed i loro due gatti, Goku e Chichi. Nel 2009 si diploma come geometra, ma le sue innate passioni per gli animali e la lettura, in particolar modo di romanzi fantasy e manga giapponesi, le hanno dato la giusta motivazione per dedicarsi alla scrittura di una propria saga. Il suo secondo romanzo è "La piana dei Magius", appartenente al ciclo "Le cronache di Giada".

Questo libro lo consiglio agli amanti del fantasy. Sinceramente questa saga mi sta prendendo sempre di più. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore da subito. "La piana dei Magius" è la continuazione de "L'altopiano dei draghi"; Giada come sempre mi stupisce, adoro la sua fragilità ma soprattutto la sua tenacia. E' impossibile non volerle bene e non immedesimarsi in lei. Questo libro è più ostico rispetto al precedente per il fatto che il luogo e la razza con cui Giada si relaziona, è l'antitesi dei draghi con il quale è cresciuta. I magius sono molto più ostili e insensibili in quanto ripudiano i sentimenti attribuendogli la colpa di indebolire il potere magico. Concludo dicendo che come sempre l'autrice crea personaggi favolosi e veritieri che consentono al lettore di viaggiare in mondi fantastici pur credendoli reali.

Commenti