Presentazione Esmail Mostatira

 AURELIA E L'ACQUILA ROMANA

Esmail Mostatira è nato nel 1995 a Como. E' laureato in Ingegneria energetica presso il Politecnico di Milano e alla Katholieke Universiteit Leuven, in Belgio. Lavora come consulente per l'industria energetica. Aurelia e l'Aquila romana è il suo primo romanzo.

Il suo libro "Aurelia e l'Aquila romana", edito da Dialoghi Edizioni, il 1 gennaio 2022, riporta la seguente trama:

Milano, giorni nostri. In un mondo in cui la Germania ha vinto la Seconda guerra mondiale e riscritto la storia, la vita di Aurelia Marisol Cordova, rampolla di una tra le famiglie più influenti dell'Asse, sta per cambiare. Partita per l'università di Nova Città di Studi per diventare una campionessa di tiro al volo, la giovane si ritrova alle prese con una realtà tumultuosa: una serie di abitanti a nome della Resistenza promette aria di guerra e la cattiveria indiscriminata di alcuni propri compagni verso gli studenti extra-assiali e ariani rende fragili gli ideali di superiorità donati dall'educazione del Duce. E' inevitabile chiedersi, in un sistema che sembra premiare la scelleratezza, dove sia la giustizia e cosa è possibile fare perché trionfi.

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova sul sito della Dialoghi Edizioni, in tutte le librerie fisiche e virtuali e su Amazon!

Commenti