Presentazione Flavio Anglani

 GLI SPADACCINI DI NOLEA

Mi chiamo Flavio Anglani, sono nato nel 1975 e sono cresciuto a Ostuni, la Città Bianca, in Puglia. Fin da piccolo mi sono appassionato alla lettura, dapprima con i romanzi d'avventura e di cappa-e-spada, poi con il fantasy e la fantascienza, che mi hanno rapito e avvolto nelle loro maglie, instillando in me il piacere di creare storie e mondi per i personaggi in cui volevo immedesimarmi. Nel 2001 mi sono laureato in Scienze Forestali e Ambientali, una facoltà scelta anche per motivi "romantici": la mia testa era piena di avventure fantastiche vissute nelle grandi foreste del Magnamund, del Duln, di Bosco Atro e dell'Aldheorte. La vita e il lavoro mi hanno fatto girare l'Italia, mentre le idee si moltiplicavano nella mia mente, nutrite da viaggi ed escursioni, videogiochi, fumetti e giochi di ruolo. Dal 2009 mi sono stabilito in provincia di Pisa con mia moglie Anna Maria, e quelle idee si sono amalgamate e fuse con la mia passione per la sword and sorcery, per i Tre Moschettieri di Dumas e per le immaginifiche invenzioni di Jules Verne, trasformandosi nelle storie che avrei sempre voluto leggere, ma che non trovavo in libreria. Adesso è arrivato il momento di mettere per iscritto tutte quelle storie.

Il suo libro "Gli spadaccini di Noléa", edito in febbraio 2022, riporta la seguente trama:

Noléa, capitale della Devenia, centro della cultura e del progresso. Un luogo dove la Repulsione, una nuova tecnologia che consente meraviglie come far volare enormi avionavi, convive con lo Spirito del Mondo, energia mistica che conferisce a coloro che la controllano - i Simulacri - poteri considerati magici. Wind D'Annac, giovane spadaccino di una lontana provincia, è giunto a Noléa per diventare una Guardia come suo nonno, e per vivere una vita sulla punta della spada. Robin Duval è già una Guardia, è la migliore guerriera del suo tempo, e fa di tutto per tenere alto l'onore dell'élite militare di cui fa parte, sebbene i fasti del passato siano ormai solo un ricordo. Quando le trame di un'organizzazione segreta li coinvolgeranno in un complotto che mira a sovvertire l'ordine, Wind e Robin dovranno affrontare combattimenti, pericoli e tradimenti, e nel farlo dovranno capire ciò che è davvero importante per loro. Ma quando la minaccia rischierà di distruggere l'intero Paese, basteranno le loro sole abilità a risolvere la crisi? Si dice che lo Spirito del Mondo si risvegli quando il mondo è in pericolo. E' forse questo il motivo per cui i Simulacri cominciano a riunirsi?

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova su Amazon!

Commenti