White & Black. L'amore a colori

 WHITE E BLACK. L'AMORE A COLORI

White & Black. L'amore a colori
Di Eveline Durand, edito da Delrai Edizioni il 16 settembre 2022

Lorena e Alex. Veronica e Flavio. Il bianco di Alessandro Vallieri è accecante, impossibile da ignorare. Alex è un giovane albino di trent’anni che ama stare nel suo seminterrato e affianca la carriera d’ingegnere informatico alle notti trascorse a giocare davanti al Pc. Durante queste fughe dalla realtà conosce Lorena, che di anni ne ha diciannove e vive nella sua stessa città. Bastano poche parole scambiate in quel mondo virtuale ad accendere la scintilla tra i due. Il nero di Flavio Valleri è un buco appeso al petto. La maschera che si è creato ha un nome spaventoso, difficile da pronunciare. Per non pesare sulla famiglia e proteggere il fratello affetto da albinismo, si è sempre mostrato imperturbabile, quasi superficiale, con le sue battute dissacranti e il suo vivere spensierato. A riempire il vuoto che lo schiaccia, ci pensa l’arrivo di un ciclone di ragazza, menefreghista e all’apparenza trasandata. Veronica è la nipote della sua paziente più anziana, e ha due vizi: dire sempre ciò che le passa per la testa e cambiare di continuo colore di capelli. Due storie vivide. Quattro vite a colori che passano dal bianco più puro al nero più abissale. 

Eveline Durand è originaria di Madrid, ma vive da trent’anni nella sua bella Toscana. Scopre già alle elementari che vuole diventare una scrittrice e il suo diventa un chiodo fisso. Entra a far parte della famiglia Delrai Edizioni nel 2017, pubblicando sotto pseudonimo romanzi di generi diversi. Oltre a fare la mamma, lavora come traduttrice editoriale freelance, organizza eventi come cene con delitto e GDR dal vivo ed è impegnata nel sociale. Eveline non si sente legata a una sola categoria letteraria, scrive romanzi rosa, urban fantasy e altri generi di nicchia, come dimostra l’universo steampunk creato appositamente per Collezione Privata e Anima di Stagno.

Consiglio questo libro agli amanti dei romance. La scrittura è a dir poco fantastica, il testo scorre bene e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. White & Black, Alex e Flavio, due fratelli opposti che rispecchiano appunto la presenza e l'assenza di luce. Sul loro cammino entrambi conoscono una ragazza, rispettivamente Lorena e Veronica, grazie alla quale tornano a vivere e a provare tutte le tonalità di colori esistenti. Credo che questo libro rispetti perfettamente il detto che recita: "gli opposti si attraggono". Mi è piaciuta molto sia la descrizione accurata dell'albinismo di Alex perché ho imparato cose che non sapevo, sia il modo in cui viene trattata la depressione di Flavio perché l'autrice ne parla in modo molto delicato nonostante la pesantezza del tema. Concludo quindi rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere il libro e se ancora non siete convinti, vi assicuro che la Delrai Edizioni non sbaglia un colpo!

Commenti