La bellezza in un istante

  LA BELLEZZA IN UN ISTANTE

La bellezza in un istante
Di Astrid Lewis, edito da AltroMondo Editore di qu.bi Me in maggio 2021

La storia di un uomo che subisce il peggiore dei tradimenti, ma non smette di credere nella bellezza della vita. La storia di una donna che aiutandolo a rinascere, trova se stessa. Una storia d'amore, di amicizia, di lealtà. Tra le guglie di Notre-Dame, le valli della Loira e le alture dell'Afghanistan, la storia di Jack e Sarah.

Astrid Lewis, nata a Palermo, classe 1977. Dopo gli studi classici, la laurea in Medicina e il lavoro in un ospedale oncologico. Dal quotidiano contatto con la sofferenza, la volontà ferrea di mantenere la concentrazione sulla bellezza della vita. Sempre, per non soccombere. Leggere è il miglior modo per ritrovare quella bellezza. Scrivere è una catarsi, una fuga, un divertimento.

Consiglio questo libro agli amanti del romance. Il lessico è scorrevole e la trama è accattivante. In alcuni punti la storia è scritta talmente bene che è difficile per il lettore interrompere la lettura. Jack che nonostante il tradimento subito e quindi la delusione provata non smette di vivere appieno e Sarah che nell'aiutarlo finisce per innamorarsi di lui. Riusciranno però i due protagonisti a vivere la loro storia d'amore? Un libro emozionante che ti trasporta in luoghi bellissimi: da Parigi alla Loira fino ad arrivare alle alture dell'Afghanistan. Concludo rinnovando il mio invito a leggere questo romanzo perché a mio avviso è scritto veramente bene.

Commenti