Nick O'Grady. Squash! Impatto fatale

 NICK O'GRADY. 
SQUASH! IMPATTO FATALE

Nick O'Grady. Squash! Impatto fatale
Di Diego Bertoldo, edito da Dialoghi Edizioni in ottobre 2021

Dopo la strabiliante esperienza vissuta ai London Squash Internationals, Nick O'Grady decide di tornare al suo paese d'origine nella Contea di Boyle e dagli affetti più cari. Le pesanti accuse nei suoi confronti sono ormai acqua passata e una nuova vita lo aspetta nella fattoria di famiglia, a fianco dell'amata Rose. Tutto sembra essere tornato alla normalità, finché un perfido e rancoroso avversario non decide di infiltrarsi meschinamente nei progetti personali e sportivi di Nick, il quale non potrà che accettare un'altra pericolosa sfida.

Diego Bertoldo è maestro federale FIGS - Federazione Italiana Giuoco Squash. Per un decennio ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico dell'attività giovanile, guidando la Nazionale juniores in numerose competizioni internazionali. Da tempo impegnato nella valorizzazione e nella diffusione di questa disciplina sportiva, nel 2010 ha esordito nel mondo dell'editoria dando vita al personaggio di Nick O'Grady e pubblicando il manuale tecnico Squash. Il tuo nuovo sport! Il presente romanzo rappresenta il sequel del libro Nick O'Grady. La leggenda dello squash, uscito per Dialoghi nel 2020.

Consiglio questo libro agli amanti dello sport. Il lessico è scorrevole e la trama accattivante. Anche in questo episodio, l'autore non si smentisce e torna a far emozionare. Durante la lettura continua a trasparire l'amore lo squash e soprattutto il vero spirito sportivo. Sicuramente, visto il finale del libro, ci sarà un altro episodio che aspetta Nick O'Grady ed io sono curiosa di scoprire quale altra avventura lo aspetta. Concludo rinnovando anche questa volta il mio invito a leggere ed acquistare il libro per approfondire questo sport particolare. 

Commenti