Un uragano dai capelli rossi

 UN URAGANO DAI CAPELLI ROSSI

Un uragano dai capelli rossi
Di Angela Casalanguida, edito il 3 marzo 2022

Kendra è una rossa testarda, sognatrice e per giunta sfigata... c'è sempre qualcuna più spregiudicata di lei a soffiarle da sotto il naso ciò (e chi) vuole! Daniel è un uomo che ha tutto: denaro, bellezza, fama, una carriera di successo nel mondo della pubblicità e una fidanzata modella invidiata da tutti. Ma come un temporale arriva all'improvviso, anche nella vita tutto può cambiare: i sogni di Daniel, gettati in mare dentro una bottiglia tanto tempo fa, torneranno a galla per via di un uragano. Un uragano dai capelli rossi! Cosa accadrà quando i due casualmente si incontreranno? Ci sarà una storia d'amore col bellissimo capo dell'agenzia pubblicitaria e i suoi stupendi occhi azzurri... o scoppierà una guerra? E dai messaggi via chat col misterioso Louis, di cui non ha mai visto una foto né sentito la voca, potrà nascere qualcosa di più di un'amicizia? "Un uragano dai capelli rossi": una storia d'amore ironica e allegra, ambientata in una New York autunnale e invernale, autoconclusiva, da leggere tutta d'un fiato!

Angela Casalanguida, sono nata e vivo a Petacciato, un piccolo paesino costiero del Molise. La prima cosa che vedo al mattino al mio risveglio è una immensa distesa azzurra. Qui mare e cielo si confondono, rendendo gli spazi infiniti. Sono sposata, ho due figli maschi: il maggiore laureato in biologia molecolare ora dottorando, il secondo universitario nella facoltà di ingegneria meccanica. Il quarto componente importante della mia famiglia è un gatto rosso Clint. Amo molto la natura e preferisco posti incontaminati e selvaggi, adoro viaggiare e preferisco le città d’arte. Mi piacciono il profumo e la penombra dei musei e pinacoteche. La vita non sempre ci dà la possibilità di fare ciò che desideriamo. Attualmente per motivi personali ho smesso di lavorare e cerco di utilizzare il tempo per fare ciò che amo. Ho pubblicato il mio primo romanzo: “Piccole Coincidenze” nel settembre 2020, né è seguito nel luglio 2021 “La dolcezza del sale” con la Pav edizioni, a marzo 2022 il mio terzo romanzo “Un uragano dai capelli rossi”. In un concorso indetto dall’Historica Edizioni è stato pubblicato un mio racconto nell’antologia “Racconti Abruzzo e Molise”. Ho curato per la Pav edizioni un’antologia tematica: “Come non uccidere l’amore” pubblicata a febbraio del 2022.  Due mie favole verranno inserite in un volume che sarà pubblicato a favore dei bambini Ucraini “Artisti Uniti per la Pace”. Altri due racconti saranno inseriti in un’antologia patrocinata dal comune di Termoli con tema il mare. Il mio sogno è di poter far leggere a più persone possibili le storie che spuntano come germogli nei meandri della mia testa.

Consiglio questo libro agli amanti dei romance. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. Mi è piaciuta molto la suddivisione della storia in una specie di binomio di realtà parallele. Una in cui Kendra, la protagonista, ritrova un biglietto contenente un numero di telefono dentro una bottiglia ed inizia a chattare e simpatizzare per il misterioso Luis. L'altra in cui a lavoro deve sottostare ad un capo arrogante, pieno di sé ma dannatamente sexy, Daniel, che però inizia ad odiare. Un romanzo a tratti divertente ma capace al tempo stesso di farti commuovere e di emozionarti. Concludo rinnovando il mio invito a leggere il libro in quanto oltre ad essere una lettura piacevole insegna a non giudicare una persona senza conoscerla a fondo e a non basarsi sulle apparenze perché "non tutto è come sembra".

Commenti