La Gitana

 LA GITANA

La Gitana
Di Jane Harvey-Berrick, edito da Delrai Edizioni il 18 novembre 2022

Nata in una famiglia di circensi, Gypsy lascia l’Irlanda per incontrare suo cugino che lavora in un circo itinerante dall’altra parte dell’Atlantico. Lei ha un dono speciale: sa guarire i cuori spezzati e spera di poter sanare anche il suo. Mentre viaggia per l’America, incontra molte persone che hanno bisogno del suo aiuto: una cameriera innamorata, un ragazzo in fuga e un meccanico solo che ha perso la strada e il senso della vita. Con lo sfondo del circo itinerante, tra segatura e polvere di stelle, Gypsy si dirige verso ovest, in cerca d’amore e della possibilità di costruire una famiglia.

Jane Harvey-Berrick è un’autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell’Oceano mentre ascolta il rumore delle onde. Ama l’Italia e ne apprezza profondamente la cultura, a partire da quella culinaria. Per la Delrai Edizioni ha pubblicato la Traveling Series e la dilogia sport romance scritta a quattro mani con Stuart Reardon, ex giocatore di rugby: Invincibile Idolo.

Consiglio questo libro agli amanti dei romance. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. Sinceramente ho adorato questa serie già dal primo volume. L'aria magica che il circo trasmette, sempre presente in tutti i libri, in questo risalta di più. Il personaggio di Gypsy poi l'ho adorato particolarmente; di lei mi sono piaciute soprattutto la speranza in un mondo migliore e la tenacia nell'andare avanti nonostante le cose che le capitano. Sicuramente è un libro capace di far emozionare il lettore e di tenerlo sulle spine. Concludo rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere il libro in quanto nonostante la lettura sia scorrevole, offre spunti di riflessione soprattutto sul concetto di famiglia e di libertà.

Commenti