Presentazione Francesco Codenotti

 LE SETTE VIE DEL DRAGO.
I CUSTODI DEL TEMPO

Francesco Codenotti, autore bresciano classe ‘88, vive a Gardone Val Trompia con la compagna e scrittrice Sara Cremini. Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie, lavora per un’azienda di automotive, per la quale cura i rapporti interni ed esterni. La sua biografia ufficiale riporta che ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport, ma i suoi veri amori sono il profumo della carta, la forma dei sogni, e gli abbracci sinceri. Crede nelle trame complesse, nella sana editoria italiana e nell’aiuto reciproco. È autore della dilogia urban fantasy ucronica Le sette vie del drago che, al suo esordio, ha letteralmente bloccato il booknetwork e scalato le classifiche dei libri più venduti nel mondo degli autori emergenti. Vincitore con il primo libro del Premio Assoluto ai Dickens Books Awards 2022, Francesco è inoltre autori di diversi racconti, tra i quali spiccano: “L’uomo – riflessi di un’eco lontana”, pubblicato nell'antologia di beneficienza Reflect; “Rinascita”, vincitore del concorso indetto da A&A “Come non uccidere la scrittura”, poi pubblicato da PAV nell’antologia omonima insieme al suo altro racconto “Maschere”, un thriller; “Il collezionista di bambole”, primo lavoro a quattro mani con Sara, inserito nella raccolta Come uccidere la noia. Referente dal 2021 della “causa PAV”, ha curato, sempre al fianco di Sara, la raccolta di beneficenza Sogni di fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi. Questa raccolta, che contiene tra l’altro il suo racconto fuori concorso “Il mondo oltre”, segna anche la prima collaborazione della PAV con il gruppo Facebook Scrittori Emergenti Italia, di cui Francesco è intervistatore e moderatore. In concomitanza con la premiazione dei vincitori di tale contest letterario, l’autore ha curato, sempre al fianco della moglie, l’organizzazione dell’evento LIBERiAmo i Sogni – Marcheno. La sua rubrica YouTube “Autore chiama Autore” da settembre 2020 si occupa di promuovere altri autori emergenti (e non) e, a oggi, si è arricchito di altre grandi novità, quali per esempio lo sbarco live su Instagram, sempre al fianco di Sara e, con il nuovo titolo “Autori chiamano…”, da settembre 2022 anche su RadioBresciaSette, emittente ufficiale del Giornale di Brescia.


Il suo libro "Le sette vie del drago. I custodi del tempo", edito da PAV Edizioni in novembre 2022, riporta la seguente sinossi:

<<Il confine tra il Bene e il Male è una linea sottile come quello tra la vita e la morte, miei cari Custodi.>>
Che cosa sono il bene e il male? Dove inizia uno e termina l'altro? Queste sono le domande che guidano il cammino dei protagonisti di questo romanzo. Il destino, un'antica profezia e le parole del Drago Tenryu hanno deciso di unirli e renderli, loro malgrado, dei Custodi. Spinti da motivazioni differenti, e aiutati dagli Spiriti guardiani, saranno costretti a intraprendere un viaggio comune fino alle leggendarie Montagne del Drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. Dovranno però stare attenti, poiché "il Male è più vicino di quanto l'occhio del Bene possa vedere". La profezia, infatti, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l'ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila del gioco. Il romanzo che al suo esordio letterario ha vista coniata dal pubblico l'espressione "La giornata del drago" rivive ora in una NUOVA EDIZIONE arricchita di contenuti inediti e del racconto "Il dovere di uno scrittore".

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova in tutti gli store online, sul sito della casa editrice PAV Edizioni e su Amazon!

Commenti