Storie tra le pagine

 STORIE TRA LE PAGINE

Storie tra le pagine
Di Tiziana Paciola, edito da Scatole Parlanti in novembre 2022

Una libreria con aree tematiche dal taglio onirico, dalle cui scaffalature si dipanano le storie di tre coppie, intrecciandosi in maniera imprevedibile. Iris e Tommaso, travolti da una passione e da un sentimento che affondano le radici in un'unione che trascende il tempo, divisi da un segreto che incombe su di loro e che si svelerà nel momento meno opportuno, causando la distruzione dell'idillio perfetto. Violante dovrà infrangere una promessa fatta sul letto di morte di sua madre per riuscire a tornare fra le braccia di Marco. Ma questo potrebbe non bastare per porre rimedio al passato sofferto di entrambi. Il ritorno dalla ex-moglie rischierà di dividerli per sempre, calpestando l'illusione di un rapporto che potrebbe risultare essere quello definitivo, nonostante errori e ripensamenti. Alda e Franco, sposati da una vita, e adagiati sull'abitudine di una convivenza civile e priva di emozioni, fino a quando un altro uomo si frappone tra di loro e il tradimento sembra essere l'unica via d'uscita. La relazione con Simone risulterà essere tossica e Alda rischierà la vita pur di troncarla.

Tiziana Paciola nasce a Cosenza e dopo il diploma assume cittadinanza bresciana. Vegetariana, due figli bipedi e svariati quadrupedi in giro per casa. Appassionata di permacultura, artigianato, equitazione. Accanita lettrice, ha scoperto da poco l'amore per la scrittura, e non dimostra alcuna volontà di rinunciarci: contrapporre un gesto di sana pazzia al buonsenso, l'ha condotta direttamente alla realizzazione dei propri sogni.

Consiglio questo libro agli amanti del romance. Non è il primo libro che leggo di Tiziana ed ogni volta mi sorprende. E' già il secondo testo da cui non riesco a staccarmi durante la lettura. Le storie raccontate sono scritte talmente bene che è difficile non immedesimarsi in almeno uno dei personaggi. Tre coppie il cui amore si manifesta in maniera differente, ma fino a che punto i protagonisti sono disposti a mettersi in gioco e/o a rischiare la vita? E quando tutto sembra essere finito, è possibile tornare ad amare? Questo è un libro che mi ha fatto riflettere molto soprattutto sul significato che le persone attribuiscono all'amore. Concludo rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere questo fantastico testo in cui non mancano colpi di scena.

Commenti