Presentazione Gianandrea Frighetto

 SANTA KULTURA

Gianandrea Frighetto, nato a Bassano del Grappa il 10 novembre 1992, dopo aver frequentato il liceo linguistico ha conseguito, nel 2014, la laurea triennale in Economia aziendale e completato la specializzazione come studente lavoratore in Economia e Gestione dei Beni culturali alla facoltà Ca' Foscari di Venezia. Vive a Rosà con la compagna Francesca e la figlia Caterina e lavora nell'azienda cartotecnica di famiglia, continuando a coltivare la sua passione per la scrittura. Santa Kultura è il suo primo romanzo.

Il suo libro "Santa Kultura", edito da La Ruota Edizioni in ottobre 2022, riporta la seguente sinossi:

Un giorno qualunque sul finire degli anni Ottanta, il paese di Valle viene sconvolto dalla notizia che, dopo la morte di frate Pidkins, il vecchio convento di cui lui era proprietario è stato venduto e verrà presto trasformato in un hotel. Riccardo, un giovane senza lavoro né diploma, accetta l'incarico di trasportare i libri del defunto nella vicina chiesa del burbero Don Orazio, usando come mezzo la piccola ape car dei francescani, ribattezzata Santa Kultura. Tra i tantissimi libri della collezione del frate, il giovane scoprirà un messaggio che lo spingerà passo dopo passo a svelare un mistero: chi è il traditore che si nasconde in convento?

Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova in tutte le librerie fisiche e virtuali , sul sito de "La Ruota Edizioni" e su Amazon!

Commenti