Angeli Capitali

 ANGELI CAPITALI

Angeli Capitali
Di Silvia Cavallaro, edito da Rossini (Rende) in gennaio 2022

Alatiel non ha più alcun ricordo della sua vita precedente, solo due enormi occhi blu che ogni notte la fissano nei suoi incubi. Sono di un uomo che due anni prima l'aveva aggredita, almeno è quello che i suoi amici Angel e Roxanne le hanno sempre detto. Ricostruire da zero la propria vita non è facile per lei: di giorno è una studentessa universitaria ma di notte, la maschera di ragazza normale lascia il posto a quella che più le sta bene addosso, quella di Angelo vendicatore, alla ricerca di colui che le ha strappato ogni cosa. La vita prosegue tranquilla eppure tutto precipita quando, il furto in un museo, le fa finalmente trovare ciò che stava cercando. Ma la verità sulla sua reale identità, forse, non sarà facile da accettare... 

Silvia Cavallaro nata a Roma nel 1991, fin da piccola appassionata di lettura e scrittura creativa, vince nel 2009 la Terza edizione del concorso promosso dall'allora XIII municipio della Capitale "Leggio del mare", con un breve racconto "I segreti inconfessabili del diario di una contessa". Si diploma al liceo Classico Giovanni Paolo II di Ostia nel 2010. Attualmente lavora come libera professionista e, nei ritagli di tempo, si occupa della sua attività preferita, la scrittura.

Consiglio questo libro agli amanti del dark fantasy. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. Ben caratterizzata Alatiel, la protagonista, che cerca di ricostruire il suo passato di cui non possiede più alcun ricordo. Mi piace molto la sua figura soprattutto per la sua duplice natura; questa alternanza di luce e buio, bene e male, all'interno della stessa persona mi ha intrigato parecchio. Molto importanti e ben definiti sono anche gli amici, ovvero Angel e Roxanne, dei quali Alatiel si fida ciecamente. Durante la lettura non mancano poi colpi di scena e suspance che mantengono alta la concentrazione del lettore. Concludo rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere questo interessantissimo libro il cui finale lascia intendere un proseguo (che sinceramente attendo con ansia).

Commenti