Bianco e nero

 BIANCO E NERO

Bianco e nero
Di Benedetta Marzano, edito in maggio 2022

Una storia d'amore che nasce in circostanze a dir poco strane e in un periodo di pandemia può riportare nel presente il passato dei due protagonisti. Melissa e Davide riusciranno a capirsi, a darsi un'opportunità o il passato brucerà i loro sogni. Sarà se cadi ti rialzo e se non posso mi sdraio accanto a te? O sarà non ho la forza di lottare per entrambi?

Mi chiamo Marzano Benedetta, ho 36 anni, sono sposata e ho tre figli maschi. Ho iniziato a scrivere i miei racconti nell’estate del 2020 in piena pandemia. I miei libri sono tutti pubblicati con Amazon ma disponibili anche presso la libreria  “IL GIARDINO DEI LIBRI”, alcuni si possono trovare anche in varie biblioteche sparse per l’Italia. Scrivo racconti romantici perché sono un’eterna romantica, vedo il rosa dove c’è solo bianco e nero. Mi è sempre piaciuto raccontare storie d’amore, da piccola le personificavo con le Barbie ed ora le racconto su di un foglio con la penna. I miei libri: "Regalo d'estate", "Ask", "Io, tu e il nostro gioco d'amore", "Se solo fosse una vita a colori", "All'improvviso...Melek", "Nonostante tutto... nulla era cambiato" di cui c'è anche l'edizione in francese: "Magré tout... rien n'avait changé", "Il mio cuore in te", "Bianco e nero".

L'idea di base dell'autrice è buona. Il testo narra una storia d'amore nata al tempo del covid; però anche in questo libro ho ritrovato diversi errori che mi hanno rallentato la lettura fino ad arrivare quasi al punto di fermarmi. Innanzitutto ho notato ancora diversi errori ortografici e dialoghi semplicistici. Anche in questo caso, inoltre, vi sono un editing e una impaginazione praticamente assenti. Elencando le cose che credo debbano essere modificate partirei con l'indicare il font di scrittura poi procederei con i capitoli che iniziano ancora a metà pagina e le foto messe a fine capitolo che non sono prettamente necessarie ai fini narrativi. Concludo rinnovando il mio pensiero che l'idea di fondo sia buona ma spero che l'autrice possa modificare il testo per renderlo migliore e più scorrevole durante la lettura.

Commenti