Glitch: sono un errore

 GLITCH: SONO UN ERRORE

Glitch: sono un errore
Di Eleonora Zaupa, edito in aprile 2022

Artèmis si trova divisa tra due realtà. Braccata dal Quantum Center Black e in balia di un'esistenza travagliata da fenomeni quantistici. Per sopravvivere è costretta a nascondersi nei ruderi del tempo. Ma il laboratorio governativo la vuole. Un laboratorio che cela segreti disumani. Posto in cui lavorava anche lei, prima che tutto volgesse al peggio. Ma Artèmis ha un piano per salvarsi la pelle. Potrebbe farcela, oppure potrebbe morire. E questa non è la peggiore delle ipotesi.

Eleonora Zaupa è un'autrice di vari generi letterari tra cui romanzi, esoterismo e spiritualità. Ha pubblicato oltre quindici libri e vinto i premi letterari Kipple2020 e Racconti dal Veneto. Ha frequentato un corso di scrittura creativa; è Reiki Master e lettrice di registri Akashici Master. Ha pubblicato vari corsi sulla spiritualità e l'esoterismo.

Consiglio questo libro agli amanti dei romanzi fantascientifici. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. Mi è piaciuta molto "l'essenza" di Artèmis, la protagonista, che viene rappresentata con due corpi viventi in altrettanti universi ma governati da un'unica mente. Ho apprezzato anche i vari cambi di luogo e di prospettiva ma soprattutto il mondo fisico - quantistico. Sicuramente è una lettura impegnativa per la quale la mente deve rimanere concentrata per seguire il filo logico della storia ma proprio per questo l'ho trovato molto intrigante. Concludo rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere questo libro in quanto sicuramente arricchisce il lettore.

Commenti