Presentazione Mirko Di Meo
TERRE TERSE E FERTILI CIELI
Mirko Di Meo è nato nel 1996, vive a Bologna dal 2021 ma è cresciuto nella provincia di Milano con una madre salentina. Studia Lettere moderne presso l'Università Statale di Milano. Ha insegnato letteratura italiana e storia in una scuola di recupero anni scolastici; attualmente svolge la professione di educatore presso una scuola per l'infanzia.
Il suo libro "Terre terse e fertili cieli", edito da Dialoghi Edizioni, in settembre 2022, riporta la seguente trama:
Terre terse e fertili cieli, opera fortemente autobiografica, è basata su due nuclei fondamentali: l'amore e la famiglia. L'autore prova a spiegare la fine di un amore, la rinascita che ne segue e l'importanza vitale che esso riveste nella sua vita; il rapporto con un padre assente e il valore dell'abbandono; il legame con la madre, talvolta immedesimandosi in lei e provando a vivere con i suoi occhi la sua stessa esperienza. E poi le ferite che hanno segnato lui e la sorella. Di Meo definisce questa silloge come "una forma di autoanalisi, un volersi comprendere meglio al fine di comprendere anche coloro che mi circondano".
Se vi ha incuriosito, leggete la recensione che uscirà prossimamente ed acquistate il libro, si trova sul sito della Dialoghi Edizioni, in tutte le librerie fisiche e virtuali e su Amazon!
Commenti
Posta un commento