Non è amore. Volume III

 NON E' AMORE
Volume III

Non è amore. Volume III
Di Piergiorgio De Leonardis, edito da Casa Editrice Kimerik, in Dicembre 2022

Non è amore. Terzo volume della trilogia che racconta la storia di Pier. Il protagonista continua il suo percorso nel mondo della moda, aprendo, negli anni Ottanta, i primi rapporti con i mercati dell'est Europa, dove parte della produzione verrà dislocata per evidenti motivi di basso costo e maggiore tornaconto. Caparbio, passionale, determinato e tenace, Pier riuscirà a realizzare un progetto al quale ambiva da tempo e che solo il passaggio come manager in una nuova azienda gli permetterà di realizzare. Il protagonista dimostrerà di avere una visione globale intuitiva e innovativa, una forza che lo farà emergere conquistando vette di sicuri successi, uno dopo l'altro. Nel suo percorso ideale e pratico, vivrà avventure amorose con diverse donne molto affascinanti e molto intraprendenti, che per lui saranno valide amiche e focose amanti. Il mondo della moda si rivelerà pertanto, ancora una volta, una passerella di vita, e con Pier anche il pret-à-porter diventerà sempre più appetibile per l'intero universo femminile, con la creazione di una linea dedicata alle signore curvy per vestirle al meglio. La vita privata di Pier andrà di pari passo con la stessa effervescenza di quella lavorativa, passando da fugaci avventure con ragazze straniere, incontrate nei sopralluoghi esteri, al ménage consueto che lui intrattiene con le sue collaboratrici. Rapporti fine a se stessi, senza sentimentalismi, almeno non da parte sua. "Non è amore" si ripetono. Sono relazioni di amicizia, stima, rispetto, desiderio puro, mera ricerca del piacere. Pier sembra convinto e rifiuta ogni legame stabile proposto. Ma con Eva Kant tutto prenderà una piega diversa.

Piergiorgio De Leonardis è nato nel 1953 a Spoltore, in provincia di Pescara. Dopo vario peregrinare sia in Italia che all'estero per motivi di lavoro, torna nella sua terra d'origine, l'Abruzzo, di cui ama il territorio, le tradizioni, la montagna, il mare e la gente. La sua professione, per oltre 40 anni, è stata quella di dirigente commerciale che gli ha permesso di conoscere parecchie persone che, come asserisce lui, lo hanno arricchito culturalmente. Il suo obiettivo è "comprendere l'amore" e scrive perché ha urgenza di "comunicare". Il suo esordio come scrittore è nel 2020 con il romanzo Non è amore. A gennaio 2022 è stato pubblicato il secondo romanzo I segreti dell'isola delle mangrovie mentre a luglio 2022, è stato pubblicato Non è amore II.

Consiglio questo libro agli amanti dei romance. Il lessico è scorrevole e la trama cattura il lettore già dalle prime pagine. Non avendo letto i primi due libri ci ho messo un attimo ad inquadrare il protagonista ma alla fine sono riuscita a comprendere bene il suo carattere. Mi è piaciuta molto l'ambientazione nel mondo della moda e di Pier, un imprenditore visionario in questo campo. Anche in questo libro l'autore sottolinea l'atteggiamento delle donne dell'Est Europa che cercano di "vendere" il proprio corpo in favore di un miglioramento della propria condizione sociale ed economica. Inoltre la ferma convinzione del protagonista di ricercare amore senza coinvolgimento emotivo vacilla quando conosce Eva Kant. Come si concluderà quindi questa trilogia? Non vi resta che acquistare e leggere il libro per scoprirlo!

Commenti