Tra il bosco e il lago. La saga di un amore

 TRA IL BOSCO E IL LAGO
La saga di un amore

Tra il bosco e il lago. La saga di un amore.
Di Michele Albi, edito da Casa Editrice Kimerik, in Settembre 2022

Tra il bosco e il lago - La saga di un amore è un racconto che narra di un passato, neanche troppo lontano, in cui i matrimonio erano accordi presi a tavolino e l'amore era un sentimento futile e di poca importanza. Questo libro parla della romantica storia, a tratti struggente, tra Alessandro e Clelia, due giovani rampolli delle famiglie benestanti calabresi. Giovani le cui strade, a causa degli impegni famigliari, sembrano dover prendere direzioni diverse. Ma cosa riserverà loro il destino? Riusciranno a coronare il sogno di vivere per sempre insieme? O asseconderanno le scelte prese dai loro genitori? La loro vita, infatti, è intrecciata con altre vite: quella di Ludovico, promesso sposo di Clelia, dai rispettivi padri, ma anche del cugino di Ludovico, Fabrizio, che avrà un ruolo fondamentale nella vicenda. In questa avvincente storia d'amore, la personalità di ognuno emerge con tutte le sue forze e le sue debolezze. E proprio lo stato emotivo di ogni singolo personaggio, le sue riflessioni e i suoi turbamenti, sono la ricchezza di questo primo libro. Tra il bosco e il lago - La saga di un amore, infatti, è il primo della trilogia a cura di Michele Albi. Un romanzo che, apparentemente, sembra risolversi sul finale, ma che, in realtà, proprio nelle ultime righe, lascia intendere che le diatribe tra le famiglie sono ancora accese e la vicenda è tutt'altro che risolta. Un finale degno di una saga, che lascia nel lettore un senso di attesa.

Michele Albi è nato il 6 maggio del 1987 a Lamezia Terme. Lavora nel settore dei trasporti dopo una formazione in ambito professionale. Tra il bosco e il lago è il suo primo romanzo.

Consiglio questo libro agli amanti delle saghe d'amore. Il lessico è scorrevole e la trama accattivante. Questo primo libro della trilogia di Michele Albi mi ha presa subito. In parte mi ha ricordato la storia di Romeo e Giulietta per il fatto che i due protagonisti, pur amandosi alla follia, vengono divisi dalle rispettive famiglie. In più mi ha fatto riflettere su un passato (non così tanto lontano) in cui, nel sud Italia, vigevano ancora i cosiddetti "matrimoni di convenienza" nei quali erano le rispettive famiglie a combinare le nozze per mantenere o elevarsi a livello sociale ed economico. Una menzione particolare va fatta anche per la caratterizzazione dei vari personaggi perché a mio avviso vengono descritti molto bene. Concludo rinnovando il mio invito ad acquistare e leggere il libro in quanto anche nel finale non si risparmiano colpi di scena.

Commenti