I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore

 I WILL MARRY HARRY
Gli imprevisti dell'amore

I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore
Di Cinnie Maybe, edito da Delrai Edizioni in febbraio 2021

Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare. L'occasione d'oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l'occasione e candidarsi per quel posto, con l'unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?

Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora in una multinazionale ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscitrice delle dinamiche di moda e gossip mondiale, ama informarsi su tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di outfit e vip. E' riuscita ad emergere grazie alla piattaforma online Wattpad, che l'ha fatta conoscere a migliaia di lettori in tutta Italia. I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore è il suo secondo romanzo per la Delrai Edizioni.

Questa storia è un mix tragicomico. La scrittura dell'autrice risulta sempre fluente, accattivante e spiritosa senza ricadere nella banalità. Posso dire che ormai Cinnie Maybe è una delle mie scrittrici preferite; con lei ho rivalutato non solo il genere "romance" ma soprattutto quello scritto da autrici italiane. I personaggi vengono caratterizzati alla perfezione e come per gli altri libri che ho letto, anche quelli secondari non vengono lasciati al caso ma tutti hanno un background ben delineato. Il fatto poi che in questo libro compaia anche Archibald Cavendish, il protagonista maschile di "Yay or nay? Una moglie ideale", creando quindi un collegamento tra i due testi, per me è stata una vera chicca!! E' veramente raro trovare autori capaci di legare i propri testi prendendo un personaggio secondario del primo e rendendolo il principale del secondo. Devo dire che anche questa volta, in un certo momento il mio cuore ha perso un battito perché pensavo fosse tutto perduto, in realtà i finali che ci regala Cinnie sono sempre un balsamo per l'anima e donano un senso di serenità ristabilendo così la tranquillità del lettore. Infine una menzione particolare va sempre ai ringraziamenti perché anche in quest'ultima parte del testo si legge l'estrema dolcezza che l'autrice ha nel ringraziare in primis i suoi personaggi, la famiglia ma anche la casa editrice, la sua community ed il singolo lettore che finisce il suo libro. Ogni volta che concludo un testo di Cinnie Maybe, non vedo l'ora di arrivare a leggere questa parte perché è veramente un pezzo speciale del libro che vi consiglio vivamente di acquistare.

Commenti