Invincibile

 INVINCIBILE

Invincibile
Di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick, edito da Delrai Edizioni in giugno 2018

Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L'attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un'altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo. Un romanzo dove la passione per lo sport si mescola alle vicende della vita, normali e straordinarie. Quando l'amore scende in campo, non importa chi è vincente, perché sarà sempre invincibile.

Stuart Reardon è stato un giocatore di rugby professionista. Ha giocato per diverse squadre e con la Gran Bretagna. Il suo primo libro con Jane Harvey-Berrick è Invincibile, un romance sul rugby. Attualmente è un modello e lo si può trovare su numerose copertine di romanzi rosa.

Jane Harvey-Berrick è un'autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell'Oceano mentre ascolta il rumore delle onde. Ama l'Italia e ne apprezza profondamente la cultura, a partire da quella culinaria. Per la Delrai Edizioni ha pubblicato la Traveling Series, Insegnami ad amare e la dilogia sport romance scritta a quattro mani con Stuart Reardon, ex giocatore di rugby: Invincibile e Idolo.

Questo è stato il primo sport romance che io abbia mai letto. Devo dire che pur non conoscendo il mondo del rugby, ne sono stata letteralmente catturata. I personaggi vengono descritti in modo dettagliato e credibile. La figura di Anna, ovvero la psicologa sportiva, mi ha incuriosita parecchio anche perché in Italia, fino a poco tempo fa non esisteva. Il suo lavoro con Nick e con le varie squadre però mi ha fatto comprendere come una figura professionale del genere andrebbe incentivata ed inserita all'interno dei vari team per poter prendere in carico il giocatore in maniera globale, non considerando quindi solo la salute fisica ma soprattutto quella mentale. Un'altra tematica molto importante che viene toccata è la facilità con cui le notizie vengono divulgate senza accertarsi che esse siano reali o costruite. Nick e Anna si trovano ad un certo punto al centro di una "shitstorm" costruita da Molly solamente per crearsi visibilità ed annientare contemporaneamente la figura dell'ex fidanzato. Questa pratica purtroppo avviene spesso nella vita reale, con pesanti conseguenze su chi la subisce. Anche la divulgazione di foto private da parte degli hacker mi ha fatto pensare parecchio. Quanto in realtà ci è rimasto di realmente intimo e privato se ad alcune persone basta un click per entrarci nei telefoni e divulgare materiale privato?. Concludo consigliando la lettura di questo testo a chi cerca una storia di rivincita e di riscatto, perché non sono le volte che cadrai ma la tenacia nel rialzarti che ti renderà invincibile!

Commenti