April. La lista per farlo innamorare

  APRIL. La lista per farlo innamorare.


April. La lista per farlo innamorare
Di Cinnie Maybe, edito da Delrai Edizioni il 28 giugno 2024

April Hastings è una maniaca del controllo. 
E' la quarta di otto fratelli e ha ridotto la sua vita a una serie di liste ed elenchi puntati che scrive e attacca ovunque, per riuscire a mantenere quanto più ordine possibile attorno a sé. Infatti, l'aver vissuto in una famiglia così caotica e numerosa, l'ha fatta crescere insicura e bisognosa di avere sempre tutto sotto controllo, anche a discapito delle relazioni umane, che non sa gestire affatto bene. Da cinque anni, infatti, è segretamente innamorata di un suo collega, l'aiuto - regista Hayden, ma non sa nemmeno da dove cominciare per conquistarlo.
A smuovere le acque e in suo aiuto, arriva un coinquilino che April non aveva previsto, e che porterà non poco scompiglio nella sua vita. Quentin witter è uno scultore di trent'anni, momentaneamente senza committente per le sue opere, che ha bisogno di una casa a Sacramento per riuscire a piazzare in qualche modo le sue sculture. Ecco perché March, suo migliore amico e fratello maggiore di April, propone proprio a lei di ospitarlo temporaneamente. Deve reagire all'opportunità che le vita le sta donando. Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l'amore stia bussando alla sua porta. Non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure. Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri e i cavalieri dall'armatura scintillante non esistono in questo mondo.

Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora in una multinazionale ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscitrice delle dinamiche di moda e gossip mondiale, ama informarsi su tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di outfit e vip. E' riuscita ad emergere grazie alla piattaforma online Wattpad, che l'ha fatta conoscere a migliaia di lettori in tutta Italia.

Questo è il primo libro di una serie di otto romanzi. La tematica principale ovviamente è l'amore ma declinato in almeno due modi differenti. La storia di April infatti ci insegna come le proprie convinzioni possano portare all'autodistruzione. Il suo amore per Hayden che tanto insegue, la porta solamente ad essere utilizzata per far avere a lui incarichi e posizioni lavorative prestigiose. Dall'altra parte invece Quentin, che la aiuta ad inseguire il suo sogno, la ama lasciandola appunto libera di essere se stessa ma non viene considerato. Riuscirà l'amore, quello vero e spassionato a prevalere sulle convinzioni della protagonista? Questo sentimento ha realmente un potere salvifico tale da far uscire una persona dalle sicurezze tossiche che si è costruita negli anni? Durante la lettura non mancano colpi di scena e situazioni esilaranti. Conoscevo già la scrittura di Cinnie e posso assicurare che è una garanzia! 

Commenti