Un romanzo per amarti

 UN ROMANZO PER AMARTI



Un romanzo per amarti
Di Malia Delrai, edito da Delrai Edizioni in Settembre 2020

Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le giornate lontana dalle preoccupazioni e immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d'amore. Leggere per dimenticare è diventato ormai parte di lei. Daniel è uno scrittore affermato, impiega il tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione e, quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non riesce a resistere e si avvicina per parlarle. Può l'amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l'ossessione dell'autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo, e non potrà fare a meno di amarla. Ma Diana non sa come reagire all'opportunità che la vita le sta donando, il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l'amore stia bussando alla sua porta. Non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure. Si sa, il lieto fine è possibile solo noi libri e i cavalieri dall'armatura scintillante non esistono in questo mondo. 
Alle volte un romanzo può cambiare la vita. Una storia d'amore che ha come protagonisti uno scrittore e una lettrice, capace di toccare le corde di tutti gli amanti dei libri, ma soprattutto di chi crede ancora nell'amore vero.

Malia Delrai abita in provincia di Milano, ma è nata e ha studiato a Roma. Vive col suo cane Giada, un boxer dolcissimo, e il suo ragazzo storico con cui ormai è sposata da anni. Insieme hanno un piccolo mostrino da crescere ed educare alla lettura. Ama il mondo della scrittura in ogni sua forma e si è accostata all'editoria grazie alla sua passione per la lettura e per l'oggetto libro. Ha studiato per diventare redattore editoriale ed è laureata in Lingue e civiltà orientali e in Filosofia. Scrive da sempre, e ora ha il privilegio di farlo per la sua casa editrice, la Delrai Edizioni.

Quanto potere diamo ai sentimenti sbagliati? Come si arriva a limitare la propria felicità per paura di perdere l'uomo della propria vita? La storia di Daniel e Diana è ambivalente. Infatti, se da un lato ci mostra la potenza del cosiddetto "colpo di fulmine", dall'altro ci apre gli occhi sui continui condizionamenti derivanti dalle nostre esperienze passate. Un evento traumatico porta sia Diana che il padre a chiudersi in se stessi, allontanandosi reciprocamente. La vita non aveva più molto senso e per questo motivo la protagonista preferiva vivere nei libri piuttosto che nel mondo reale. L'amore però, si sa, arriva sempre quando meno te lo aspetti e soprattutto nel posto in cui non avresti mai pensato di trovarlo. Ecco che Daniel irrompe "prepotentemente" nella vita di Diana amandola fin dal primo momento. Lei diventerà la sua musa e lui le insegnerà la potenza terapeutica della scrittura. Tutto questo però a Diana non basta per lasciarsi andare e vivere appieno la loro storia d'amore. Riuscirà Daniel a conquistare la propria musa? E se per farlo dovrà infrangere una promessa importante?! L'amore vero è salvifico ma quanto siamo disposti a rischiare per vivere il nostro "per sempre felici e contenti"? Non vi resta che leggere questo romanzo per scoprirlo!

Commenti