A.A.A. Memoria cercasi
A.A.A. MEMORIA CERCASI
A.A.A. Memoria cercasi
Di Emanuela Marra, edito da Land Editore in ottobre 2024
«A volte servono un po' d'amore, un cane simpatico e una baita sperduta tra i boschi per rimettere insieme i pezzi!»
Giovane scrittrice in fuga da una delusione amorosa, Francesca si rifugia in una baita tra le montagne, sperando di ritrovare se stessa. Qui inciampa - letteralmente! - in un uomo misterioso che ha perso la memoria e non ricorda nulla del proprio passato.
Attratta da questo enigma, la ragazza decide di aiutarlo, ma più i giorni passano, più si rende conto che l’attrazione verso quello sconosciuto prepotente e ironico sta diventando difficile da gestire. Riuscirà a innamorarsi di qualcuno che potrebbe non ricordare mai chi è davvero, o, opzione ancora peggiore, cosa succederà quando i ricordi torneranno?
Emanuela Marra vive nella provincia di Ferrara. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, fonda il blog letterario Sognano di Scrivere, in cui si occupa di servizi agli autori. Esordisce nel 2021 con il romance contemporaneo Un Sogno nel Vigneto (Land Editore), seguono diversi racconti pubblicati in raccolte romance. La Duchessa Millennial è il suo secondo romanzo, edito BookTribu. A.A.A Memoria Cercasi la sua ultima opera.
Questo è il primo libro dell'autrice che leggo. L'idea di base è carina, l'ambientazione e la trama la rendono una lettura leggera perfetta per il periodo invernale. Devo però ammettere che la storia non mi ha preso. Avrei voluto sapere di più sul passato di Francesca e alcune scene avvengono troppo in fretta. Il background dei vari personaggi a mio parere è molto superficiale così da farli risultare figure create appositamente per far funzionare la trama. Sono poi presenti molteplici refusi anche se non ne compromettono la lettura. Nel complesso è un libro a cui do la sufficienza appunto per l'idea iniziale e quindi lo consiglio a persone che cercano una lettura leggera e fugace ma purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.
Commenti
Posta un commento