February. Caffè nero bollente.
FEBRUARY. CAFFÈ NERO BOLLENTE
February. Caffè nero bollente.
Di Cinnie Maybe, edito da Delrai Edizioni il 29 novembre 2024
A seguito di un grave incidente che gli è quasi costato la vita, February Hastings viene nominato chied financial officier della Dreamland Game & Entertainment, una delle più famose multinazionali nella produzione di giocattoli, con sede a San Francisco. Il suo caratteraccio non aiuta l'inserimento di Emily Miller, un'ingegnera del giocattolo molto giovane e brillante, che da sempre sogna di poter lavorare nel reparto creativo dell'azienda. Il rapporto di collaborazione tra i due non parte affatto con il piede giusto. Lui la reputa del tutto inutile all'impresa e lei non tollera i suoi modi decisamente poco diplomatici. Complice una tempesta di neve inaspettata che si abbatte sulla città per la prima volta dopo cinquant'anni, February ed Emily si ritroveranno bloccati insieme in aeroporto per tre lunghi giorni, durante i quali saranno costretti a sopportarsi e a conoscersi. Poi, chissà, forse a innamorarsi...
Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di una grande azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha una profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. Il suo esordio in Delrai Edizioni è #SayYes - abito da sposa cercasi, romanzo il cui successo ha subito conquistato il cuore di migliaia di lettori. A farla definitivamente apprezzare come scrittrice di frizzanti e divertenti chick-lit sono i successivi due libri pubblicati. I will marry Harry e Yay or nay? - Una moglie ideale, dove la corona inglese è protagonista di insolite vicende amorose. April - La lista per farlo innamorare e February - Caffè nero bollente sono i primi due romanzi della serie di autoconclusivi Family Affairs.
Ormai sono dipendente dalla scrittura di Cinnie, soprattutto se si parla di romance! La sua penna è sempre frizzante e i romanzi si leggono in un batter d'occhio nonostante la quantità di pagine. Eccoci quindi a conoscere February, il secondo fratello Hastings sia in ordine di nascita che di pubblicazione. Ovviamente una persona dipendente dal caffè come sono io, non può che adorare questo libro! Veniamo però al dunque: quali argomenti tratta questo testo? Chi conosce Cinnie lo sa, i suoi romance non raccontano solamente la storia d'amore tra i due protagonisti ma parlano anche di tematiche particolari. In questo caso infatti February soffre di amnesia dissociativa causata dall'incidente avuto tre anni prima dell'inizio del romanzo. L'autrice quindi ci spiega cosa comporta questa patologia e come si ripercuote sulla vita del nostro protagonista. Inoltre viene sottolineata l'importanza di rivolgersi ad uno specialista per curare al meglio la propria salute mentale. Un altro tema importante trattato è anche la "presunzione di innocenza", ovvero il principio giuridico secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia stato provato il contrario. Emily infatti viene accusata di aver commesso un illecito nei confronti della Dreamland e quindi è immediatamente sospesa dalle proprie mansioni in attesa della conclusione delle indagini. Non potendo riscattarsi e nemmeno lavorare, si vede quindi costretta a ricostruirsi una vita professionale altrove. Ma come finiranno le indagini che la vedono coinvolta? Riuscirà a tornare alla Dreamland o rimarrà a lavorare nella concorrenza? E che legame si crea tra February ed Emily? Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro! Sono sicura che non rimarrete delusi.
Commenti
Posta un commento