Il regno dei corvi: House of Beathing Wings

 IL REGNO DEI CORVI
House of Beathing Wings

Il regno dei corvi: House of Beathing Wings
Di Olivia Wildenstein, edito da Queen Edizioni il 24 Gennaio 2025

Fino a quando un oracolo non mi ha predetto il futuro, non avrei mai immaginato di potermi distaccare dalla mia reputazione. Dopotutto, sono una mezzosangue priva di magia, amata dalle bestie ma detestata da ogni Fae purosangue. Beh, tutti tranne uno. Dante Regio, principe di Luce, possiede il mio cuore da quando mi ha rubato il primo bacio. Per aiutarlo a destituire Marco Regio, l’attuale sovrano, e salire al trono con me al suo fianco, devo ritrovare cinque corvi di ferro e restituirgli la libertà. Se solo l’oracolo mi avesse avvertita del demone che avrei liberato. E che sarei diventata la sua ossessione. 

Olivia Wildenstein autrice bestseller di USA Today, è cresciuta nella città di New York e si è laureata in letteratura alla Brown University. Dopo aver disegnato gioielli per qualche anno, ha scambiato gli attrezzi con la scrittura; cosa più logica, data la sua laurea. Quando non è seduta davanti al computer, psicoanalizza tutti quelli che incontra (sì, tutti), origliando le conversazioni per raccogliere materiale per il suo prossimo libro e cercando di non dimenticare uno dei suoi figli a scuola. Ha una piccola ossessione per il romanticismo e tutto ciò che è paranormale.

"Il regno dei corvi: House of Beating Wings" di Olivia Wildenstein è un romanzo che mescola elementi di fantasy e romance, con una trama avvincente che esplora temi di potere, tradimenti e identità. La storia ruota attorno a due protagonisti complessi, immersi in un mondo oscuro popolato da creature sovrannaturali. Al centro della trama c'è un regno diviso, con tensioni politiche e familiari che minacciano di distruggere tutto ciò che i personaggi cercano di proteggere. L'autrice costruisce un'ambientazione ricca e dettagliata, con una forte attenzione al mondo dei corvi, che sono simboli di saggezza e morte. La sua scrittura è evocativa e in grado di trasportare il lettore in un universo gotico e suggestivo, dove le alleanze possono essere fragili e le scelte determinanti. I personaggi principali, in particolare la protagonista, sono ben sviluppati, con conflitti interiori e relazioni che si evolvono in modo interessante durante il romanzo. La Wildenstein è abile nel descrivere i dilemmi morali dei protagonisti, che devono confrontarsi con il proprio destino e le proprie ambizioni. Il ritmo del libro è coinvolgente, e non mancano colpi di scena che tengono il lettore sempre sul filo del rasoio. Nonostante il genere possa richiamare i fan di storie come quelle di "A Court of Thorns and Roses" di Sarah J. Maas, "Il regno dei corvi" si distingue per il suo tono più oscuro e misterioso. In definitiva, "House of Beating Wings" è una lettura perfetta per gli appassionati di fantasy, mistero e romance.

Commenti