Thorns of frost
THORNS OF FROST
Thorns of frost
Di Krista Street, edito da Triskell Edizioni, in Febbraio 2026
"Cercai di scacciare il brivido che mi danzava lungo la schiena. Di nuovo, la sua vicinanza mi ricordava del bacio della sera precedente. Era come se con quel bacio mi avesse toccato l'anima, il che era folle.
Era solo un bacio, Ilara."
Costretta a scegliere tra schiavitù e morte, sfida la Corte dell'Inverno e il principe che potrebbe distruggerla... o salvarla.
Partecipare alla Prova della Regina Ascesa significa rinunciare alla libertà.
Se vince, sarà costretta a sposare il suo nemico.
Se perde, il re deciderà comunque il suo destino.
Determinata a non piegarsi a una vita imposta, finge di competere per il trono mentre allena in segreto i suoi poteri nascosti, pronta a fuggire prima che sia troppo tardi.
Con sua sorella al fianco, sa di non essere sola... o almeno così crede.
Il problema ha un nome: Norivun, principe ereditario della Corte d'Inverno. Freddo, spietato e irresistibile. Tra scontri, segreti e attrazione proibita, resistergli diventa sempre più difficile, soprattutto quando il nemico si rivela l'unico capace di comprendere il fuoco che arde dentro di lei.
Alla Corte dell'Inverno, amare può essere la scelta più pericolosa di tutte.
Krista Street è un'autrice statunitense originaria del Minnesota, nota per i suoi romanzi fantasy e paranormal romance. Ha vissuto in diverse parti degli Stati Uniti e all'estero, amando viaggiare, leggere e stare all'aperto. La sua produzione include serie popolari come "Fae of snow & ice" e "Supernatural Institute".
Se dovessi riassumere il libro in una sola parola direi "ansia". Questo testo non scherza; ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine e ti fa desiderare di leggere subito il seguito. Non ho letto il primo libro della serie, quindi ci ho messo un po' a capire le dinamiche tra i personaggi e cosa fossero le affinità ma appena sono entrata nel mondo dei Solis, non volevo più smettere di leggere. I personaggi sono ben caratterizzati; Ilara è sicuramente l'eroina della situazione e Norivun non è da meno. Nelle scene spicy alcune volte ho trovato parole un po' troppo volgari per i miei gusti ma non erano molte e non hanno inciso sul giudizio finale del libro. Il woldbuilding è ben creato e crea un'atmosfera carica di tensione ma allo stesso tempo meravigliosa e difficile da dimenticare. La scrittura dell'autrice poi risulta fluida e immersiva, capace di trascinare il lettore direttamente alla Corte d'Inverno. In definitiva, Thorns of Frost è un libro che consiglio sicuramente agli amanti del romantasy e a chi piace una certa dose di spicy nel testo.

Commenti
Posta un commento